Home » Passa all’azione! » Lascia un segno!

Cosa significa “lascia un segno”?

Certamente non significa mettere la firma in un registro di coloro che sono “passati per di qua”. Lasciare un segno vuol dire, molto più concretamente, contribuire alla causa della Fondazione donando il proprio tempo o una somma di denaro per una specifica causa.

L’occasione più “alta” è la scelta del Lascito Testamentario, grazie al quale il convinto sostenitore destina un’importante quota dei propri averi per lasciare un segno che rimane nel tempo. La Fondazione prevede che chiunque (Privato, gruppo di persone o Impresa) si fa carico totalmente dei costi di realizzazione di uno specifico progetto, – ad esempio, per l’arredamento interno di un ambulatorio di riabilitazione – sullo stipite della porta verrà posta una targa a perenne ricordo.

La donazione può essere un modo:
– per adempiere – o interpretare – la volontà di un congiunto;
– per contribuire alla realizzazione di un specifico progetto per il proprio territorio;
– per ringraziare la Fondazione dell’assistenza data ad un collega, amico, famigliare.

Ciascuno, secondo le proprie possibilità, può essere protagonista di un’iniziativa che continuerà a produrre i suoi effetti nel tempo.

Nel frattempo è possibile tenersi aggiornati delle attività della Fondazione iscrivendosi alla newsletter ed eventualmente, contattando il Presidente (vedi sezione contatti)