Home » Attività

    Massimo Laforini

    AIKIDO

    Massimo Laforini ha frequentato il corso professionale quadriennale della Scuola Internazionale di Shiatsu prima come allievo e successivamente come assistente alle classi nei vari anni.
    Ha approfondito lo Shiatsu partecipando a stage di Wilfried Rappenecker, della Scuola di Amburgo e al corso Mi Zai Shiatsu.
    Ha conseguito gli attestati per due livelli dell’Accademia Cranio-Sacrale Italia con Diego Maggio.

    Offre un trattamento olistico personale che va a lavorare sia sul piano fisico che su quello emotivo e psicologico, sempre mettendo in primo piano l’individuo in tutte le sue sfaccettature.

    Rilassamento, benessere, vitalità e chiarezza di pensiero sono solo alcuni dei risultati che si possono ottenere con una serie di trattamenti anche se ogni volta si va ad agire sul bisogno personale di ognuno.

    Presentazione CorsoVolantino

        Sottotitolo

        Associazione Culturale

        L’Associazione culturale senza scopo di lucro “Sottotitolo” istituita nel 2016 con sede legale a Schio, ha come obiettivi la diffusione della cultura in tutti i suoi aspetti artistici, sociali e di benessere della persona in generale, porsi come punto di riferimento per quanti, svantaggiati o portatori di handicap, possano trovare nelle varie sfaccettature ed espressioni delle arti, un sollievo al proprio disagio. A tal fine organizza convegni, dibattiti, corsi, concorsi.

          Giulia Fogolari

          English Time!

          Giulia Fogolari, in seguito alla laurea in lingue moderne presso l’università di Trento, ha conseguito la certificazione Cambridge English CELTA per l’insegnamento della lingua inglese a livello internazionale presso la scuola Saxoncourt Teacher Training and Recruitment di Londra.

          Dopo aver vissuto e lavorato nel Regno Unito, è rientrata in Italia, dove collabora con alcune aziende e scuole di lingua e organizza corsi per adulti e bambini.

          Volantino

            Andrea Zanella

            Consulente Finanziario

            Consiglio i miei clienti in assenza di conflitto di interessi. Il mio approccio agli investimenti è pragmatico e tengo in considerazione gli investimenti sostenibili. Organizzo periodicamente corsi di educazione finanziaria.

            Curriculum Vitae

             

              Angie Brazzale

              Yoga & Meditazione

              Angie pratica lo yoga da oltre 20 anni, insegna dal 2009 e ha una laurea in Letteratura Inglese e una in Arte: Ceramica. È conosciuta per il suo stile particolare di insegnamento e il suo modo caldo di comunicare. Ogni lezione è un viaggio, in cui teoria e saggezza sono intrecciate in una pratica trasformante.

              Nel 2013, Angie è stata colpita da un’infiammazione debilitante. I test hanno rivelato che il suo sistema immunitario produceva autoanticorpi. Cercando un mezzo naturale per gestire la situazione, ha scoperto la dieta e lo stile di vita Paleo. Anche se non esiste una cura per le situazioni autoimmuni, nel giro di pochi mesi la sua infiammazione si è ridotta al punto in cui non ha più bisogno di farmaci giornalieri.

              Nel 2017, Angie è diventata Primal Health Coach ed è ora impegnata ad aiutare gli altri a risolvere i loro problemi di salute e prevenire lo sviluppo di malattie. Programma

              Michela Pante

              Teatrando

              Michela Pante in arte Mikela da sempre affascinata dall’arte, dalla letteratura, dal teatro, dalla musica e dalla danza inizia a studiare Danza del Ventre nel 2004 per proseguire ininterrottamente con lo studio, mai concluso, dei diversi stili Folcloristici Mediorientali aggiungendo esperienze di danza Tribal e Fusion, Danze Indiane e Balcaniche ed intraprendendo lo studio del Flamenco. Da questo lavoro nasce quella che Michela definisce la danza Mediterranea. Acquisisce l’abilitazione all’insegnamento presso i centri Aid&a di Brescia e La Spezia. La ricerca motoria è diventata il supporto fondante della sua sperimentazione affidandosi al metodo Feldenkrais ed alla Bodytecnica. Fattore determinante nel movimento è per Michela, infatti, non tanto la potenza muscolare quanto la propriocezione dello stesso. Da questo studio nasce la Danza Quantica che propone nei suoi laboratori, percorsi di consapevolezza e nei progetti di teatro-danza.

              Associazione Comunicare Vita

              Educazione Biocentrica

              Siamo un gruppo di amici, operatori olistici e appassionati che utilizzano informazioni etiche, consigli di vita e tecniche di ricerca interiore per aiutare la persona a ritrovare l’armonia attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, artistiche e spirituali, che stimolano un naturale processo di trasformazione e crescita della consapevolezza di Sé.

              Promuoviamo lo sviluppo di un’educazione Biocentrica attraverso conferenze corsi e seminari stage di Biodanza, Meditazione e altre attività olistiche, per sensibilizzare le persone alla connessione con la vita.

              Operiamo in ambito privato e istituzionale per migliorare e accrescere la qualità della vita individuale e sociale, in condivisione e cooperazione con gli altri per sentire il valore profondo della Vita e crescere insieme.

              Componenti

               

                Associazione InArteSalus

                L'arte di prendersi cura

                L’Associazione InArteSalus promuove e divulga in ogni contesto sociale e sociosanitario l’applicazione delle Arti Terapie, delle Terapie Espressive, delle Medicine Complementari e delle Discipline Terapeutiche Psicocorporee.

                Chiara Righele

                Learn with mummy

                Chiara Righele organizza gruppi di gioco in inglese per bambini da qualche mese di età fino agli 11 anni, e aiuta i genitori ad accompagnare i propri bambini nel loro personale percorso verso il bilinguismo con il metodo Learn with Mummy.
                Dopo aver conseguito la laurea in traduzione e interpretariato presso la Scuola Interpreti di Vicenza, Chiara ha insegnato inglese a ragazzi e adulti e in seguito ha lavorato per 8 anni come traduttrice presso un’azienda internazionale. Con la maternità ha iniziato a crescere il figlio bilingue, incontrando Learn with Mummy prima come mamma e poi diventando lei stessa una Teacher.
                Dal 2015 organizza playgroup a Schio e a Thiene.

                  Birgit Steimke

                  Riallineamento Spirituale

                  Riallineamento Spirituale secondo Pjotr Elkunoviz® L’originale

                  E’ stato definito come un aiuto che non ha precedenti nella storia dell’umanità

                  Il Riallineamento Spirituale è un metodo di guarigione alternativo senza contatto fisico che nel giro di pochi attimi sblocca condizionamenti mentali ed emozionali portando un visibile miglioramento sul piano fisico, duraturo nel tempo.

                  • Allineamento della lunghezza delle gambe attraverso la correzione della rotazione del bacino
                  • Allineamento della colonna vertebrale con raddrizzamento delle scapole e costole.

                  Si fa una sola volta nella vita ed è rivolto a tutte le persone di tutte le età. Si riallineano anche animali.

                      Alfonsina

                      YogAsana

                      Vinyasa Flow Yoga e’ uno stile di yoga dinamico in cui il susseguirsi delle asana (posture) avviene con movimenti fluidi e coordinati con il respiro (pranayama). Il fluire del respiro e dell’energia vitale (prana) contenuta in esso, attiva i canali energetici (nadis) svelando un livello superiore di consapevolezza nell’unione esistente tra  mente-corpo-respiro,

                      La pratica Vinyasa e’ un ottimo strumento per aumentare la concentrazione, rafforzare la muscolatura e riequilibrare le simmetrie del corpo favorendone la postura.

                      CV breve

                        Musicantropia

                        Musicoterapia

                        Musicantropia è un’associazione culturale ricreativa che si occupa dell’approfondimento e della divulgazione della disciplina musicoterapica, del coordinamento dei professionisti associati e della promozione di interventi di musicoterapia nel territorio.

                        La musicoterapia è un modello di terapia relazionale e riabilitativa che ha come obiettivo il benessere psico-fisico della persona. Un benessere in senso olistico, il che non significa assenza di malattia, piuttosto equilibrio tra mente, corpo e ambiente, raggiungibile attraverso un percorso che valorizza le risorse e non si focalizza sulle mancanze.

                        Neuroscienze Insieme

                        Promozione Sociale

                        Neuroscienze Insieme è un’associazione di promozione sociale iscritta all’albo della Regione Veneto che opera prevalentemente nel territorio dell’Alto Vicentino.

                        Essa si prefigge l’importante obiettivo di aiutare bambini e ragazzi, e le loro famiglie, ad affrontare le difficoltà scolastiche, emotive, motivazionali, per costruire IINSIEME, un futuro che si basi sulla valorizzazione dei propri punti di forza e delle proprie abilità.

                        Neuroscienze insieme realizza, in particolare, attività per alunni con disturbi specifici di apprendimento (DSA) e altri bisogni speciali (BES)

                        Maggiori informazioni e CV

                        Elia Barbiero

                        Psicologo e Formatore

                        LO PSICOLOGO CHE TI AIUTA A “LAVOLARE” BENE!

                        Mi occupo di Giovani, Famiglie, Metodo di Studio ed Efficacia nel Lavoro.

                        “Ogni volta che impariamo qualcosa di nuovo, noi stessi diventiamo
                        qualcosa di nuovo. Vivere significa sporcarsi le mani. Vivere significa
                        buttarsi con coraggio. Vivere significa cadere e sbattere il muso.
                        Vivere significa andare al di là di noi stessi … tra le stelle”.

                        Leo Buscaglia

                        Poster